AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Eventi

Eventi

SAGRA DEL POLASTREL 2024

Il fornitissimo stand gastronomico, oltre a servire il rinomato "polastrel su la gradela" (pollo ai ferri), propone piatti della migliore tradizione culinaria mantovana: riso alla pilota, bigoli con sarde, bigoli all'amatriciana, grigliata mista, scottata di cavallo; il tutto accompagnato dal vino delle cantine locali. Gonfiabili per bambini, spettacoli e tanta musica in programma. La manifestazione si svolge al Parco Papa Giovanni Paolo I di Olfino frazione di Monzambano.
Dal 19 al 22 luglio

scaricata

MASSIVE ATTACK IN CONCERTO A MANTOVA

I Massive Attack annunciano oggi il loro grande ritorno in Italia dopo sei anni con un imperdibile appuntamento il 13 luglio2024 in Piazza Sordello a Mantova. Il gruppo formato da Robert "3D" Del Naja e Grandt "Daddy G" Marshall, è pronto a riportare la magia del trip hop nel nostro paese con uno show indimenticabile. I Massive Attack sono consideratigli inventori del Trip Hop, riprendendo i ritmi dall'hip hop, utilizzando i campionamenti elettronici e unendo moltri altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d'ambiente. Alcune delle composizioni più riconoscibili della loro produzione musicale si distinguevano per l'assenza di ritornelli, caratterizzandosi invece per atmosfere drammatiche intensamente trasmesse attraverso l'uso di crescendi di chitarra distorta, sontuosi arrangiamenti orchestrali o loop di basso incisivi. Il ritmo della loro musica si discosta spesso dalla vivacità prevalente nella scena dance britannica, risultando più lento e riflessivo.Massive Attack composite

MURA FESTIVAL

Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, torna Mura Festival 2024 con appuntamenti per bambini, ragazzi, giovani, famiglie, sportivi, anziani, amanti della musica e del teatro, del buon cibo e dell'artigianato creativo. Il programma dettagliato sul sito ufficiale della manifestazione.
Fino al 4 agostoimage

FESTIVAL FILOSOFI LUNGO L'OGLIO 2024

Fino al 24 luglio 2024 Festival Filosofi lungo l'Oglio torna con una nuova edizione che ha per parola chiave: desiderare invitando i maggiori pensatori contemporanei ad interrogarsi su una nozione, che molto ha a che fare con il nostro presente.

Si alterneranno lezioni magistrali, convegni, esperienze sensoriali, dibattiti in un inanellarsi di eventi capaci di attrarre un pubblico trasversale per età, provenienza geografica, formazione a riprova di quanto oggi – nell'era del phono sapiens e dell'idolatria dell'io – vi sia un bisogno concreto, anzi una fame di filosofia. Un panel di relatori e di relatrici di prim'ordine con un densissimo calendario composto da 32 appuntamenti che si terranno in 21 municipalità comprese tra le province di Brescia, di Bergamo e di Cremona.

FLO-2024

ERMAL META TORNA LIVE A VERONA

Ermal Meta torna con il suo nuovo tour che lo vedrà impegnato ad esibirsi quest'estate in tutta Italia. Visita i social ufficali dell'artista per non perderti nessuna informazione.

image

LA SOFFITTA IN PIAZZA

Ogni terza domenica del mese, agosto escluso, in piazza Palestro a Rovato torna l'appuntamento con il mercatino dell'antiquariato e usato "La soffitta in Piazza": verranno allestiti stand dove trovare mobili antichi e modernariato, oggetti di design, collezionismo cartaceo con libri e cartoline, numismatica, ma anche bigiotteria, accessori e abbigliamento vintage, dischi in vinile e molto altro.
21 luglio 2024

90031268-tbilisi-georgia-negozio-mercato-delle-pulci-di-antiquariato-retrò-vintage

Sottocategorie

LAST MINUTE

Natura e Ambiente